IRAMA PLUME:TUTTO SUL NUOVO ALBUM

Copertina dell'album con elenco delle date instore in cui
poter incontrare il cantante. 
“Plume” è il titolo del nuovo album di Irama uscito l’1 giugno, prodotto dalla Warner Music Italia e già primo nella classifica iTunes degli album più venduti in Italia. Il titolo significa “piuma” e c’era un po’ da aspettarselo dato che, come si può notare anche dagli insoliti orecchini del ragazzo, la piuma è l’elemento che lo rappresenta e lo distingue di più.

BIOGRAFIA

Irama è lo pseudonimo di Filippo Maria Fanti (significa “ritmo” in malese ed è l’anagramma del suo secondo nome). Il cantautore è nato a Carrara nel 1995 e cresciuto  a Monza.

La sua musica è un mix di vari generi, principalmente il pop rap e l’alternative hip hop, e trae ispirazione da quella di  Francesco Guccini e Fabrizio De André, artisti che Irama stima e ascolta da quando era solo un bambino.
Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione "Nuove proposte" con la canzone Cosa resterà. Parallelamente ha pubblicato il suo primo e omonimo album. Nel giugno dello stesso anno ha partecipato alla quarta edizione del Summer Festival, vincendo la sezione Giovani con Tornerai da me.
Non sentendosi soddisfatto però del lavoro con la sua casa discografica, decide di strappare il contratto precedentemente firmato con essa e nel 2018, nella speranza di riprendere la sua carriera artistica, entra ufficialmente a far parte della diciassettesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. È molto apprezzato dal pubblico, e anche a me piace molto perché le canzoni che scrive hanno melodie orecchiabili ma allo stesso tempo un significato profondo che arriva dritto al cuore. Oggi 3 maggio 2018 si scontrerà con i suoi compagni nella semifinale del programma e, secondo me, ha tutte le carte in mano per vincerlo e per ottenere grande successo anche al di fuori del talent.

TRACKLIST

01. Che ne sai - (02:39)
02. Un giorno in più - (03:47)
03. Che vuoi che sia - (03:35)
04. Nera - (02:54)
05. Voglio solo te - (03:28)
06. Per sempre - (03:02)
07. Un respiro - (03:43)



 


Commenti

Post popolari in questo blog

UN GIORNO IN PIÙ-Irama